domenica 24 febbraio 2008

Finally, new header!


UPDATE:
Con il petrolio a 101 e rotti dollari al barile (finisse presto) è un utopia mantenere un'astronave che finisce prontamente in garage. Meglio passeggiare, il caldo abbraccio del sole, la brezza tra i capelli... Un blog non è un oggetto ma un luogo e finalmente posso bucare la pagina per far viaggiare con lo sguardo. E' un peccato non poter dar voce ai colori inserendo la musica mi ha ispirato, Awake dei Black Rebel Motorcyle Club. Anche il nome del blog si rifà ad un bellissimo album dei Kyuss che ha un valore particolare.


10 commenti:

stefano ballarini ha detto...

Very very good!! Se si potesse vedere anche in formato più grande?

stefano ballarini ha detto...

il sole che rispecchia sul rivestimento delle piastrelle del ponte!! very very good.

Federico ha detto...

ma è FANTASTICO! la scelta dei colori mi ricorda un poco michael whelean! ottimo lavoro, disegno elaborato a photoshop?

Francesco Grifi ha detto...

Hai ragione Stefano, nell'header il disegno rimane piccolino e stavo giusto pensando di postare una copia più grande. Ecco fatto:)

Non lo conoscevo questo Illustratore, è fantastico anzi DIVINO. Grazie Federico per la segnalazione:)
Si esatto, ho fatto il disegno a matita e poi l'ho lavorato a Photoshop.

Nel cercare info su Whelan (un mito), ho letto un intervista molto interessante su fantascienza.com

http://www.fantascienza.com/delos/delos34/mwinter.html

Luigi Aimè ha detto...

Cavolo! Questa mi piace DA MORIRE! Questa sì che è luce ragazzi! mette di buon umore. Complimentoni...

Francesco Grifi ha detto...

Grazie mille Luigi, volevo appunto comunicare un senso di quiete e meraviglia. Un immagine che sia lenitiva, rigenerante per me e per chi l'osserva.

Federico ha detto...

e grazie a te per il link all'intervista, francesco! interessantissima, abbiamo scoperto che quindi egli è tra i primi ad aver sperimentato il digitale nell'illustrazione? questo me lo alza ancora di piu in stima! :) whelan è uno dei piu grandi!!

Francesco Grifi ha detto...

Credo di si, "Crux Humanis" realizzata interamente a Photoshop è del 1995. All'epoca c'era la versione 3.0 (archeologia informatica, chissà com'era scarno...) Non so cosa ci fosse prima di Photoshop. Nel primi anni 90 non so nemmeno se era possibile ottenere elaborati che non fossero fatti tutti a pixeloni.
Sono d'accordo, Whelan è uno dei più grandi. Sensibilità, colore, composizione, atmosfera, tematiche, tutto ai massimi livelli. Di alcune tele me ne sono letteralmente innamorato e questo solo guardando questi francobolli a bassa risoluzione e a grossa infedeltà cromatica. Non oso immaginare cosa siano dal vivo quelle tele!

Federico ha detto...

francesco, non so se conosci sketchcrawl, in ogni caso noi lo si sta organizzando a milano e potrebbe essere una bella occasione per incontrarsi e disegnare tutti insieme! il prossimo è fissato per il 29 marzo, se sai di cosa sto parlando e ti interessa poi ti farò sapere i dettagli, se no visita sketchcrawl.com, potrebbe interessarti! ciao Fede

Francesco Grifi ha detto...

Grazie per l'invito, è un'iniziativa interessante. Lo terrò presente :)