giovedì 31 gennaio 2008

Another car sketch


Insomma, sketchare macchine è un vero spasso :)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Queste ultime macchine mi piacciono molto. Se mi e permesso vorrei, tuttavia, esprimere una critica. E' possibile?

Francesco Grifi ha detto...

Spara!

Anonimo ha detto...

oK...mi sembrano un po' strette. Come se mi mettessi di fronte al muso e vedessi una monoposto. A meno che la cosa non sia voluta.

Francesco Grifi ha detto...

Capisco che possa restituire questo effetto in quanto il tipo di prospettiva che ho utilizzato enfatizza la profondità. Facendo un paragone con la fotografia è come se avessi utilizzato un obbiettivo grandangolare (30mm in giù) creando quella tipica distorsione che gonfia ciò che sta più vicino all'occhio/obbiettivo. Queste due auto sono costruite su una griglia fissa in cui la misura della fiancata è il doppio della misura della larghezza del muso, un rapporto che si trova nella maggior parte delle auto. All clear? ^^

stefano ballarini ha detto...

Che cosa è la Gestalt?

Francesco Grifi ha detto...

E' una corrente psicologica riguardante lo studio della percezione. Una delle materie che fanno parte del corredo creativo di un buon grafico pubblicitario.