domenica 30 settembre 2007

Characther design: Cleopatra


Cosa sarebbe Marco Antonio senza Cleopatra? Qui mi sono basato su qualche pittura che ho trovato e mi sono fatto trasportare più dal gusto estetico che da indagine. Mi sembra che su Cleopatra non ci siano grandi informazioni. C'è chi sostiene che era bellissima, irresistibile, chi invece che non lo fosse affatto. Molto probabilmente era un abile stratega e politica che sapeva sfruttare bene le armi della seduzione poi se ne sapete qualcosa più di me non esitate a comunicarmelo. Le ho disegnato le mani dietro la schiena perché solitamente chi ha da nascondere qualcosa ha l'istinto di non mostrarle. Il trucco nero, così esteso oltre alla funzione estetica di abbellire il viso crea un pò una mascherina: occhi che osservano ma non vogliono essere visti. Il corpo è molto bello, di una modella ma ho voluto sgraziarle di proposito i polpacci. Così è più interessante e poi nessuna donna è perfetta, per fortuna. Ho messo entrambi i disegni, matita e china, perché mi piacciono entrambe le tecniche. Sono differenti ma entrambi valide.

Nessun commento: