sabato 15 maggio 2010

Take it easy


Niente di trascendentale, ieri mi son preso bene con la tavoletta a sporcare un po' qua e la, dopo mesi e mesi di asettica e geometrica grafica ne avevo proprio bisogno. Poi capita che ogni tanto tra un rettangolo con gradiente e l'altro punti il browser su concepart a rifarti gli occhi e inevitabilmente a rosicare nel vedere lavori incredibili. E' l'ennesima volta che mi prometto di prendermi l'impegno di fare un piccolo speedpainting al giorno, fosse la volta buona!

5 commenti:

Bibi ha detto...

Valeva la pena aspettare.Adesso pero'mi e' venuta fame!

Francesco Grifi ha detto...

Ahahaha Mitica Bibi è passato un anno e hai accorciato subito le distanze, sembra ieri che postavo sul blog!
Non farlo, ti rimarrebbero tutti i pixel fra i denti!

Federico ha detto...

Felicissimo di rivedere un tuo nuovo post! Bellissimo studio, io invece sono mesi che mi riprometto di dedicare nuovamente un po di tempo a studi come questo, tenendo conto di ombre proprie e portate, riflessi dell'ambiente etc... La tua mela mi ha dato l'ispirazione per realizzare l'intento...spero.
A presto!
Fede

Francesco Grifi ha detto...

Grazie Fede se ho ripreso in mano la tavoletta è anche merito tuo, ti devo ringraziare due volte, anche per il Painter che mi avevi consigliato e con il quale mi trovo bene, è un gran bel programma. Uso l'essential 3 che per il mio approccio EASY di adesso è perfetto.
Sono felice che ho offerto lo spunto anche se a vedere i tuoi bei lavori in questo periodo sei in un altro mondo illustrativo molto interessante!

Federico ha detto...

Sono contento che painter ti stia risultando utile! in effetti per uno stile più pittoricocome è senz'altro il massimo! io ultimamente come hai notato sono (o cerco di essere..) molto influenzato dalle stilizzazioni tipiche dell'animazione anni50, piuttosto che il lavori odierni di pre produzione varie.. Tutto sommato vorrei dar piu attenzione a luci e ombre, per rendere piu solidi certi soggetti..vedrò un po!