sabato 24 novembre 2007

Musa


Ancora una tempera protesa alla cattura del fascino femminile :p

giovedì 22 novembre 2007

lunedì 12 novembre 2007

Chance Vought F4U Corsair


Ottimo cacciabombardiere statuniense entrato in servizio nel 1840. Potente e robusto ha delle caratteristiche ali dette a gabbiano rovesciato, come il famossissimo Stuka. Esiste anche in versione con livrea da vero corsaro, tutto nero con teschio e ossa incrociate.

sabato 10 novembre 2007

Angelina Jolie


Ritratto della nota attrice eseguito a tempera su carta

mercoledì 7 novembre 2007

Messerschmitt BF 109

FG
Ho avuto sempre un debole per gli aerei della seconda guerra mondiale. Il Messerschmitt oltre ad essere un aereo dalle grandi prestazioni ha anche un bel design, uno dei miei preferiti.

Nudo femminile


domenica 4 novembre 2007

Submarine


Questo sottomarino fa parte di un programma di esercizi orientati alla soppressione della riga e squadra e all'approfondimento delle capacita di gestione geometrica delle forme. Affrancarsi dal loro uso significa ridurre considerevolmente i tempi di realizzazione per poter modellare in modo più diretto, potendosi concentrare maggiormente sulla forma. Non meno importante è sviluppare una concezione tridimensionale del disegno al fine di poter ridisegnare il modello in altre inquadrature rispettando volumi e fisionomia o per ottenere accurati blueprint. E' interessante notare le differenze tra questo disegno e l'APC Bulldog precedentemente postato. Tralasciando che il Bulldog è infarcito di dettagli, la forma è più rigida e sgraziata del disegno qui sopra e oltretutto il Bulldog mi ha richiesto un tempo enormemente superiore di realizzazione.

venerdì 2 novembre 2007

Infantry exoskeleton


Un disegno di qualche tempo fa, acquerello e china su carta.